INIZIAZIONE RELAZIONALE - Parte Prima
Share
Una prospettiva iniziatica ed evolutiva.
La visione che segue va oltre le apparenze. Offre un punto di vista che aiuta a comprendere più a fondo le dinamiche delle nostre relazioni e dona un nuovo significato, capace di includere la perfezione di ciò che stiamo vivendo e metterlo al servizio del Grande Piano evolutivo.
Pronti?
Tutte le donne manifestano i 7 archetipi “ombra”, ognuna a modo suo, in base alla propria natura.
Attraverso questi archetipi, la donna offre all’uomo la possibilità di andare oltre sé stesso, di superare i propri limiti e di ricevere il permesso per accedere al potere spirituale che lei custodisce come un dono segreto per lui e per l'umanità.
Spesso la donna non è del tutto cosciente di questo potere, a causa della disconnessione con la propria ancestralità e natura più profonda. Ma, a un livello inconscio, sa perfettamente di portarlo dentro di sé.
Per questo diventa, quasi per istinto, maestra nel controllo, nella manipolazione e nella dominanza: non per gioco o crudeltà, ma perché protegge un tesoro sacro che non può essere consegnato a chi non è pronto a riceverlo.
Per l’uomo, questi aspetti diventano prove inevitabili del suo cammino iniziatico. Solo affrontandoli e superandoli può avvicinarsi alla verità nascosta dietro il velo che essi rappresentano.
La donna, con queste strategie, mette alla prova gli uomini: osserva, sfida e misura il loro valore, il livello di coscienza, di maturità, la presenza, l'integrità, la purezza del loro cuore.
Chi cade negli inganni degli archetipi ombra, non è ancora pronto né degno di quel tesoro. Non saprebbe come custodirlo o, di fronte al suo splendore, rimarrebbe accecato, perdendo la propria coscienza. A lui spetta allora scendere più a fondo, esplorare meglio sé stesso e comprendere le leggi spirituali che regolano la vita.
Chi invece riesce a vedere oltre le illusioni dei 7 archetipi, mantenendo lo sguardo fermo sulla verità di ciò che la donna realmente è — puro amore — riceve la grazia di incontrare quel tesoro raro e prezioso. In questo viaggio, l’uomo diventa eroe: sviluppa la maestria di sciogliere i codici degli inganni, dissolvere le illusioni e aprire finalmente la porta d’accesso al tesoro custodito.
Da quel momento si accede a una dimensione più alta. All’uomo spetta un compito ancora più grande: comprendere come servire l'umanità con coscienza attraverso questo potere, orientarlo nella giusta direzione e non cedere alle tentazioni dell’ego.
Qui la donna lo accompagna. Se in lei riappaiono gli archetipi ombra, significa che lui sta cadendo nel proprio ego. In quel caso deve ricalibrarsi interiormente, comprendere più a fondo e poi proseguire.
Più si espande questa luce, più cresce la necessità di maturità e responsabilità spirituale. La donna lo sa bene: è lei a portare la Verità dell’Amore, ed è lei a conoscere la direzione per portare questa luce nel mondo.
Così diventa la leader segreta dell’uomo nella sua missione, che impara ad ampliare la propria sensibilità per leggere i segnali sottili che lei gli invia, e continuare a camminare nella giusta direzione.
Allora lei lo sosterrà con il cuore.
E questo sarà il segno del passaggio alla Nuova Età dell’Oro: dalla gerarchia, il triangolo, simbolo maschile, alla condivisione, il cerchio, simbolo femminile.
(Continua con: "INIZIAZIONE RELAZIONALE - Parte Seconda")